31 luglio: Dagli Appennini alle Ande

Aperitivo-concerto presso il castagneto secolare del Poranceto. Evento organizzato in collaborazione con l’Ente parco e il Ristorante foresteria ‘Al Porancè’.

Percorsi Appenninici, grazie alla collaborazione con l’Ente Parchi Emilia Orientale, propone un concerto – aperitivo all’interno della suggestiva cornice del Poranceto nel Parco regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone.

I monumentali castagni secolari del Parco faranno da suggestivo sfondo alle note del Duo Regnoli – Ando Fabbri e Francesca Gori – che ci accompagnerà lungo un percorso musicale che getta un ponte ideale tra popoli e culture, un viaggio attraverso le storie di regioni, paesi e angoli di mondo. 

Guidati dalle sonorità di fisarmonica, voci e chitarra risaliremo la dorsale italica e attraverseremo le Ande trasportati dal linguaggio universale dei canti popolari e dalle tante storie che parlano d’amore, umanità, addii e attese, forza femminile, ricordi, leggerezza e nostalgia di futuro.

E per appagare tutti i sensi…durante il concerto sarà possibile ordinare e degustare le specialità locali del Ristorante /Foresteria ‘Al Porancè. 

Durante tutta la serata sarà possibile accedere al Centro visita del Parco del Poranceto, spazio dedicato al bosco e alla coltura del castagno

Orario: 19.00

Località Poranceto Barceda – 40032 Camugnano (BO) 

Offerta libera

Si consiglia prenotazione !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: